• 12/01/2017
  • Concorso Assistenti Giudiziari - Prontuario Alfabetico per la Prova Preselettiva

  • Una presentazione del nostro Prontuario Alfabetico per la prova preselettiva
  • Perché la Casa Editrice,  ha pubblicato il volume “Prontuario Alfabetico per la prova preselettiva” Concorso Cancellieri 800 Assistenti Giudiziari?

    Non è stata solo una nostra  idea:  siamo stati sollecitati da quanti, nel risolvere i quiz, hanno trovato difficoltà nel ricercare sui manuali la risposta immediata. Così si è pensato di dare un ordine alfabetico ai principali argomenti, potenzialmente oggetto di domanda, e dare alle stampe questo  volume per consentire al concorsista di individuare velocemente la risposta giusta.

     

    Come è possibile che il prontuario “centri” gli argomenti che saranno oggetto di quiz?

    Non pretendiamo di avere la sfera di cristallo, ma le nostre redazioni hanno esaminato oltre 10.000 quiz delle banche dati utilizzate nei precedenti concorsi per identificare quelli più frequenti e significativi.

    Come può questo prontuario dare risposte adeguate in voci composte in pochi righi, a tanti potenziali quesiti?

    Anche in questo caso l’esperienza ci ha aiutato. Come di consueto coloro che preparano i test si rifanno in molti casi, alla lettera della legge o agli articoli della Costituzione.  E’ Stato così facile, partendo dai testi normativi, orientare le risposte inserendo all’interno delle stesse il contenuto normativo accompagnato da una breve  ma efficace e sintetica esplicazione.

     

    Chi già possiede i  vostri  testi (manuale e quiz) non rischia di confondersi con tanto materiale a disposizione?

    Al contrario, una volta studiata la parte istituzionale è indispensabile confrontarsi con i test esercitandosi a risolverli. In questa fase entra in gioco  il  “Prontuario Alfabetico” che colmando le specifiche lacune  relative ai test, ne agevola una rapida e vincente soluzione.

     
  •  
  •  
  • Condividi sul tuo social