• 11/05/2018
  • 378 posti all’Apple Developer Academy di Napoli

  • Il corso di formazione è gratuito ed è aperto sia a diplomati che laureati. Domande on line entro l’8 giugno 2018
  • L’Università degli Studi Di Napoli Federico II ha pubblicato un bando di selezione finalizzato all’ammissione di 378 studenti alla Apple Developer Academy.

    I percorsi formativi in Academy sono tenuti in lingua inglese.

    La Apple Developer Academy a Napoli è caratterizzata da tre aree di offerta formativa per fare apprendere agli studenti il ciclo completo nella creazione di applicazioni per l’App Economy:

    - Coding: per sviluppare applicazioni iOS.

    - Design: per imparare a sviluppare un progetto.

    - Business & Marketing: per imparare a trasformare le app in potenziali business.

    Inoltre, la Developer Academy offre a tutti gli studenti le cosiddette “soft skills” (intelligenza emozionale, adattabilità, abilità a collaborare e trattare, consapevolezza delle circostanze, sensibilità, abilità a comunicare, ecc.).

    L’Academy prevede, per l’anno accademico 2018/2019, due percorsi formativi diversi:

    Standard Class: 342 posti

    Enterprise Track: 36 posti

    Requisiti per la partecipazione alla Standard Class

    -      Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente conseguito entro l’anno scolastico 2017/2018.

    Requisiti per la partecipazione alla Enterprise Track

    -    Diploma di laurea in Scienze Informatiche o in ambito informatico.

    -    Esperienza documentata, almeno biennale, in ambito informatico.

    I candidati devono essere in possesso dei suddetti requisiti al momento dell’iscrizione al concorso.

    La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente in modalità on line attraverso il portale: www.developeracademy.unina.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 giugno 2018.

    Maggiori informazioni sul corso sono disponibili nell’allegato A  del bando, mentre tutte le comunicazioni relative alla prova saranno rese note esclusivamente mediante pubblicazione sui siti: www.unina.it e www.developeracademy.unina.it

    La prova per l’ammissione si svolgerà in lingua inglese e in due fasi:

    -      Test di valutazione che si terrà a Napoli, presso il Complesso Universitario di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dal 2 luglio 2018.

    Per la selezione di quest’anno l’Academy offre la possibilità ai candidati di sostenere il test in una delle seguenti sedi.: Parigi, Monaco, Londra. La disponibilità di posti è limitata. L’accesso alle sedi estere è subordinata all’ordine cronologico di iscrizione.

    -      Colloquio motivazionale (via Skype) durante il quale i candidati avranno l’opportunità di presentare le proprie competenze.

     

    Gli studenti iscritti ad entrambe le Classi sosterranno una sola volta le prove (test e colloquio motivazionale). Saranno inseriti nelle graduatorie Standard Class e Enterprise Track e dovranno scegliere quale percorso formativo seguire.

    Saranno formulate singole graduatorie di merito (Standard class e Enterprise Track) e saranno dichiarati ammessi alla frequenza del corso un numero di candidati pari al numero dei posti messi a concorso.

    Il corso è interamente gratuito: Apple ha reso disponibili borse di studio per un numero pari al 5% degli studenti ammessi all’Academy, mentre per gli altri studenti ammessi ai percorsi formativi sarà previsto un’indennità di frequenza messa a disposizione dalla Regione Campania.

    La frequenza ai corsi è obbligatoria, con un limite minimo di frequenza pari all’80% delle ore programmate.

    A tutti gli appassionati di Informatica non resta che partecipare alle selezioni di questo corso di formazione, che consente di approfondire le proprie conoscenze in materia ed acquisire competenze ampiamente spendibili nel mondo del lavoro.

     
  •  
  • Fabiola Melone
     
  • Se avete suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivete a blog@simoneconcorsi.it
  • Condividi sul tuo social
  •