• 09/07/2018
  • I concorsi più importanti della settimana

  • Posizioni per diplomati e laureati Una breve rassegna per alcuni concorsi interessanti in diversi enti locali.
  • Concorsi per diplomati

    Comune di Grottammare – Agenti di Polizia Locale - Domande entro il 2 agosto

    Sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 03-07-2018 è stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 4 posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno e parziale e determinato.

    Oltre al diploma di scuola superiore, si richiede patente di guida cat. B e cat. A (illimitata) oppure, in mancanza di specifica patente di categoria A, patente di categoria B conseguita prima del 26/04/1988.
    Le domande dovranno pervenire secondo le modalità indicate dal bando (consegna a mano, via PEC, raccomandata) con la documentazione richiesta e la ricevuta del pagamento di una tassa di concorso di 10 euro. 
    Le prove del concorso (valutazione di titoli e prova orale) saranno precedute da una preselezione eventuale se le domande presentate saranno superiori a 60. 

    Comunità Montana Valtellina di Morbegno – Istruttori amministrativi contabili - Domande entro il 2 agosto

    Sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 03-07-2018 è stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 2 posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, addetto al settore amministrativo-finanziario, con riserva di un posto per il personale interno, a tempo pieno ed indeterminato.
    Oltre al diploma di scuola secondaria superiore, si richiedono anche la patente di guida cat. B ed il pagamento della tassa di concorso di 10 euro. Le domande dovranno pervenire secondo le modalità indicate dal bando (consegna a mano, via PEC, raccomandata) con la documentazione richiesta.
    Le tre prove del concorso (due scritte e una orale) potrebbero essere preceduta da una prova preselettiva nel caso in cui le domande presentate fossero più di 40.
    Al termine delle prove, vertenti sulla materia amministrativa, degli enti locali e sullo statuto della Comunità Montana Valtellina di Morbegno (consultare il bando per i dettagli), potranno essere valutati eventuali titoli dei candidati sia di studio che di carriera per esperienze pregresse presso la PA.

    Ricordiamo inoltre che sono ancora aperti i termini per presentare domanda per il concorso al Comune di Torino come agente di polizia municipale (50 posti)

    Concorsi per laureati

    Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana – Assistenti sociali – Domande entro il 2 agosto

    Sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 03-07-2018 è stato pubblicato il bando di concorso per 2 posti di collaboratore professionale assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato.
    Per partecipare si richiede un titolo di laurea nelle classi indicate dal bando:  sono presenti lauree specialistiche e magistrali nel settore sociale ed educativo. Per partecipare al concorso è necessario inoltre essere iscritti all’albo professionale. Le domande devono essere presentate secondo le modalità indicate nel bando di concorso.
    Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova pratica, cui seguirà una prova orale. 

     

    Se hai bisogno di informazioni su come aprire un account SPID, ne abbiamo parlato QUI

     
  •  
  • Alessio Caiaffa
     
  • Se avete suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivete a blog@simoneconcorsi.it
  • Condividi sul tuo social
  •