• 24/05/2019
  • Condividi sul tuo social
  • Concorso DSGA: pubblicate le sedi delle preselettive

  • Ecco alcune sedi per la prova preselettiva DSGA
  • Iniziano ad essere pubblicate le sedi per il concordo DSGA 2019 che sta per prendere il via nei primi giorni del mese di giugno. I candidati hanno già effettuato la scelta per la regione in cui dovranno recarsi per sostenere la prima delle prove che condurrà poi alla selezione dei vincitori. Nello specifico, si tratta della prova preselettiva che si svolgerà presso i diversi istituti scolastici dislocati su tutte le regioni italiane. La prova preselettiva si terrà in tre turni su tutto il territorio nazionale l’11, 12 e 13 giugno 2019.

    Concorso DSGA 2019: le sedi

    Alcuni USR hanno iniziato a pubblicare i diversi abbinamenti dei candidati con le scuole in cui si sosterranno le prove preselettive del concorso. Si precisa che in tutte le sedi i candidati dovranno presentarsi alla prova con documento d'identità in corso di validità e del codice fiscale. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8:00. Al momento non è stato ancora pubblicato un elenco unico ma, anzi, sono disponibili i singoli elenchi (uno per ciascuna delle tre giornate di prove) sul sito degli Uffici Scolastici Regionali. Proviamo a vedere nel dettaglio dove trovare alcuni dei diversi abbinamenti già usciti per il concorso DSGA 2019. Si consiglia, comunque, di effettuare una ricerca in rete per verificare se il proprio USR ha già provveduto o meno a pubblicare l'elenco degli abbinamenti. 

    Elenco in aggiornamento

    USR Lombardia

    USR Toscana

    USR Emilia Romagna

    USR Lazio

    USR Puglia

    USR Molise

    USR Basilicata

    USR Umbria

    USR Veneto

    USR Calabria

    USR Friuli-Venezia Giulia

    USR Marche

    USR PIemonte

    USR Abruzzo

    USR Sicilia

    USR Campania

    USR Sardegna

    USR Liguria

     

    Concorso DSGA 2019: libri per la preselettiva

    Abbiamo già visto qualche giorno fa di come sia stata pubblicata dal MIUR la banca dati dei 4000 quesiti che saranno sottoposti casualmente ai candidati per lo svolgimento delle prove. Ricordiamo però che per ottimizzare la preparazione alle prove del concorso DSGA 2019 e lo studio della banca dati, la squadra Simone ha in serbo alcuni utilissimi strumenti. Per tutti coloro che hanno acquistato il manuale Simone Quiz Commentati per il concorso da 2004 DSGA n. 530/A è stato pubblicato nella propria sezione personale il software sulla nuova banca dati da utilizzare gratuatimente per esercitarsi continuamente sulle domande oggetto di prova. 

     
  •  
  • Alessio Caiaffa
     
  • Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it
  • Condividi sul tuo social
  •